• Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
  • Google Places Icona sociale

2017 by Valentina Biedi - B Dog Genova 

PERCORSO "FUNKY"

Una lunga camminata nel centro storico, attraverso antichi palazzi e architettura dalla ricostruzione agli anni 70: così Genova si mostra tra viuzze e piazze, vicoli stretti che poi spuntano su aree dedicate al turismo anche a "sei zampe". 
PIAZZA CARIGNANO – RAVASCO – GIARDINI DI PLASTICA – SARZANO – RAVECCA – PORTA SOPRANA – MATTEOTTI – DE FERRARI – DANTE – FIESCHI

PERCORSO "FRISK"

La Superba ha un'anima antica, una strada scandita dal passare del tempo che attraversa vie e caruggi. Per scoprire dove è nata Genova e come la si può vivere con il proprio cane, ecco il percorso "Frisk". 
MURA DELLA MARINA – S.MARIA DI CASTELLO – SARZANO – CAMPO PISANO – CAVOUR

PERCORSO "PILAR"

La Genova del mare e dei vicoli, dei musei e della grande area dell'Expo. Passando per la Superba multietnica di via Prè e nella via del Campo di De Andrè
 
EXPO – GALATA – GRAMSCI – PRE – PORTA VACCA - CAMPO – FOSSATELLO -BANCHI – EXPO

PERCORSO "MEGAN"

Un museo di arte moderna con un parco dove scoprire nuovi odori e nuovi amici. Una passeggiata sulla strada che si affaccia sul porto, poi tra i portici dell'angiporto e costeggiando il Porto Antico.

 

VILLA CROCE – SAFFI – CAVOUR – SOTTORIPA - EXPO – SAFFI

PERCORSO "GAIA"

Alla scoperta della Maddalena, quartiere storico di Genova. Nei caruggi di San Luca e tra le bancarelle e botteghe storiche di Raibetta e Sottoripa per arrivare nella strada della cattedrale di San Lorenzo e scoprire le due "metà" del Centro Storico della Superba.
 
RAIBETTA – SOTTORIPA – BANCHI – SAN LUCA – CAMPETTO – SCURRERIA – SAN LORENZO - RAIBETTA

PERCORSO "PESCA"

La Genova delle tre caravelle di Colombo che si "affacciano" sulla splendida piazza della Vittoria, nella parte "bassa" della città. E poi alla scoperta della vie limitrofe, passando per via Cesarea.
 
PIAZZA DELLA VITTORIA - SCALINATA DELLE CARAVELLE - VIA CESAREA - VIA IPPOLITO DASTE - PIAZZA DELLA VITTORIA
Please reload