• Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
  • Google Places Icona sociale

2017 by Valentina Biedi - B Dog Genova 

Dogs&TheCity promuove un nuovo modo di vivere la città attraversando quartieri, strade e vicoli insieme al proprio cane in modo consapevole, collaborativo e divertente. Scoprire insieme luoghi di interesse storico-culturale e anche ristoranti, locali, enoteche, botteghe e negozi dog-friendly.
Il progetto è suddiviso in percorsi ed itinerari a tema, lungo i quali sarà possibile oltre che “fare i turisti”, svolgere piacevoli attività ed esercizi con il proprio cane (giochi di fiuto, ricerca libera e strutturata, mobility, passeggiate parallele e molto altro), sfruttando il territorio e tutte le sorprese che offre.
I proprietari potranno apprendere la corretta comunicazione e scoprire il linguaggio del corpo da utilizzare  con il proprio cane, sia in situazioni tranquille che più “difficili”. Cani e umani acquisiranno consapevolezza nel corretto utilizzo dei giusti strumenti (pettorina, guinzaglio lungo e altre "tecniche da passeggiata").
I percorsi che abbiamo sviluppato, ad ora, sono tutti a Genova (qui in dettaglio), dove è nato il progetto da un'idea di Daniela Grassi e Valentina Biedi, responsabile del Centro di Educazione alla Relazione Uomo-Cane B Dog. 
Valentina Biedi
 

Dog trainer dal 2007. Inizia come addestratore di mammiferi marini presso l'Acquario di Genova. Ha fondato B Dog Genova, Centro Relazione Uomo - Cane in via San Lorenzo di Casanova a Bolzaneto. Ha lavorato in diversi canili come responsabile della formazione dei volontari, il supporto per gli adottanti, la consulenza per la pre-adozione, l'organizzazione di eventi per la diffusione di una cultura adatta ai cani e il recupero comportamentale di cani problematici. Valentina è educatrice cinofila FICSS. Suoi interventi e collaborazioni su Il Secolo XIX e molti altri media locali e nazionali.  

Daniela Grassi

Dog trainer. Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Allevamento del Cane di Razza ed educazione cinofila dell'Università Veterinaria di Pisa. Si è laureata in tecnica turistica ed è stata guida turistica a Genova in contatto con italiani e stranieri in visita alla città.

Per informazioni e contatti: